Bando agli inglesismi, noi parliamo latino e vi annunciamo che CASTRUM VENIT!

Dal 16 al 19 agosto 2023, il Centro Storico di Sarnano farà un grande salto indietro nel tempo con Il Medioevo che ritorna: antichi mestieri, taverne, osterie, artisti e spettacoli ci faranno rivivere le atmosfere dell’antichità che da sempre rendono la nostra rievocazione popolare e amata.

Negli stessi giorni ci sarà anche Il Medioevo dei bambini, con tante attività e giochi per i più piccoli per i quali abbiamo da sempre un’attenzione particolare.

La direzione artistica è anche quest’anno affidata ad Alessandro Martello e l’evento di apertura alla Compagnia dei Folli che il 12 agosto proporrà lo strabiliante spettacolo “LUCE”, un viaggio fatto di fuoco, sfere volanti, effetti luminosi, proiezioni su farfalle e su sfere trasparenti, creature dell’abisso leggere e luminose, acrobati e trapezisti, tessuti svolazzanti e luminosi. Una miriade di personaggi fantastici per un percorso incantato e meraviglioso nel mondo, appunto, della LUCE.

Inoltre, Arrivati alla XV^ edizione, non potevamo di certo farvi mancare l’attesissima Taverna della Luna, pronta a deliziarvi con le sue cibarie ispirate al Medioevo a partire dal 10 agosto fino al termine della manifestazione, il 19 agosto.

Continuate a seguirci sul nostro sito www.castrumsarnani.org e sui nostri canali social per aggiornamenti sul programma che sarà, come ogni anno, ricco e variegato!